Hendo parteciperà all’Open day degli Spazi Attivi della Regione Lazio dove avrà l’opportunità di far conoscere la propria soluzione per il marketing e la comunicazione di prossimità Beekon Event che supporterà l’evento dando la possibilità ai partecipanti di ricevere novità, informazioni e documenti per l’intera durata dell’iniziativa.
L’Open Day degli Spazi Attivi della Regione Lazio è un evento di networking dedicato alle startup ed imprese del Lazio che intendono farsi conoscere e scoprire possibili compagni di viaggio, aprendosi a nuove prospettive di business.
Questo evento, completamente gratuito, si rivolge a talenti, imprenditori e startup che hanno interesse a conoscere il mondo dell’ imprenditoria che ruota intorno agli Spazi Attivi, per confrontarsi con le tematiche emergenti nella nostra regione ed apprendere gli strumenti innovativi idonei a far crescere il proprio progetto.
Iscrizioni su Eventbrite: http://openday_spaziattivi_lazioinnova.eventbrite.it (Al momento dell’iscrizione evidenziare i workshop/talk/tavoli ai quali si intende partecipare)
IL PROGRAMMA
Sala Cinema: quattro appuntamenti dedicati alle opportunità di candidatura a call e challenge aperte o di prossima apertura, alle prospettive che si aprono per le startup esperte in cybersecurity, all’applicazione del nuovo regolamento GDPR e alle nuove frontiere dei servizi finanziari per sostenere la crescita delle startup più innovative.
14:45-15:30: Sviluppo delle azioni di Open Innovation, la call ESABIC Lazio e le nuove challenge
15:30-17:30 Cyber Security: opportunità o sfida per l’ecosistema startup italiane?
17:30 -18:30 Il GDPR e l’impatto sulle aziende a cinque mesi dall’introduzione della nuova norma sulla protezione dei dati
18:30-19:30 Nuove frontiere del crowdfunding: le ICO (Initial Coin Offering)
Training room: cinque esperti metteranno a disposizione dei partecipanti strumenti e segreti per fare della propria impresa una startup di successo, dall’utilizzo dei social per il digital marketing e la crescita del brand, alla valorizzazione del proprio impatto sociale anche per accedere alle migliori opportunità, all’utilizzo della creatività per generare valore per l’impresa e per la comunità.
14:45-15:45 Advertising su LinkedIn: Uno strumento innovativo per le aziende e per i professionisti
15:45-16:45 Come strutturare in 5 mosse il proprio piano di marketing e comunicazione digitale
16:45-17:45 L’impatto sociale come leva per la crescita dell’impresa. Generare opportunità di mercato attraverso la soddisfazione di bisogni sociali
17:45-18:45 Dati digitali: quali si possono raccogliere e analizzare e che informazioni se ne possono trarre
18:45 -19:30 La produzione creativa
Sala Open thinking: quattro luoghi di incontro e confronto, per esplorare i nuovi paradigmi dell’innovazione, dalle trasformazioni che investono il settore della moda, alle luci ed ombre che emergono dalle esperienze di open innovation svolte da alcune grandi aziende, alle sfide affrontate con alcune esperienze di rete nella filiera della green economy, ai rischi connessi all’utilizzo dei dispositivi IoT e alle misure da prendere per affrontarli.
15:00-16:30 Fashion Tech, nuovi paradigmi di produzione, valorizzazione e distribuzione nel mercato del fashion
16:30-17:30 Open Innovation: storie, esperienze e sfide future
17:30-18:30 IOT & Cyber Security: modelli di business e scelte tecnologiche a confronto
18:30-19:30 Green & Smart Building (Tavolo aperto al pubblico)
Sala Arena: Le Startup innovative e i team dell’ecosistema Lazioinnova presenteranno i loro progetti e i loro prodotti
Ore 15:00 Presentazione progetti in preincubazione
ore 16:30 presentazione startup open innovation
ore 17:00 presentazione startup incubate
INFO DESK: esperti offrono informazioni e consulenza sui bandi regionali attivi, sul regolamento GPDR, sulle tematiche di protezione di brevetti e marchi, sul digital marketing.
Per maggiori informazioni sul Programma:
www.lazioinnova.it/news/il-25-ottobre-open-day-spazi-attivi-lazio-innova/
Il programma, il materiale informativo ed il supporto all’evento sono disponibili anche sulla app Beekon Event che si può scaricare a questo link. Una volta registrati a Beekon Event cliccate sul pulsante “iscriviti” al meeting, presente nella sezione “Esplora”. Il giorno dell’evento recatevi con la app attiva, il bluetooth acceso ed il consenso alla localizzazione: segnalerete così il vostro arrivo e riceverete tutta la documentazione in modo assolutamente automatico. Per eventuale assistenza sarà presente un desk Beekon Event.
Scopri le ultime novità sui finanziamenti e incentivi offerti dal GSE per lo sviluppo delle energie rinnovabili in Italia. Approfondisci…
Scopri le ultime novità sui finanziamenti e incentivi offerti dal GSE per lo sviluppo delle energie rinnovabili in Italia. Approfondisci…
Interessante opportunità di contributo a fondo perduto nel Bando ISI INAIL 2021- fino ad Euro 130.000 - che incentiva la realizzazione di progetti…
Interessante opportunità di contributo a fondo perduto nel Bando ISI INAIL 2021- fino ad Euro 130.000 - che incentiva la realizzazione di progetti…
Rome Museum Exhibition 2019 è un innovativo network internazionale per conoscere tendenze, scambiare idee, costruire sinergie e cogliere opportunità negli…
A SMAU Milano 2019, Hendo illustrerà al pubblico la sua piattaforma di comunicazione e marketing di prossimità Beekon.