Interessante opportunità di contributo a fondo perduto nel Bando ISI INAIL – fino ad Euro 130.000 – che incentiva la realizzazione di progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro nelle aziende. Nello specifico sono finanziati:
- progetti di investimento (acquisto di beni, attrezzature ed impianti in grado di ridurre o eliminare rischi per la sicurezza sul lavoro)
- adozione di modelli organizzativi volontari di gestione della Sicurezza (certificazione UNI-ISO-45001) e Responsabilità Sociale (SA8000)
- interventi per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (MMC)
- interventi di bonifica da materiale contenente amianto (MCA)
- progetti specifici per le aziende operanti nel settore “attività di raccolta, trattamento e smaltimento dei rifiuti e del recupero e preparazione per il riciclaggio dei materiali ”(Ateco E38) e “attività di risanamento e altri servizi di gestione dei rifiuti ”(Ateco E39).
- Progetti per le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, iscritte nella sezione speciale del registro delle Imprese o all’Albo delle società cooperative di lavoro agricolo.
L’incentivo copre il 65% delle spese ammissibili ad eccezione del settore agricolo dove l’intensità dell’aiuto sarà pari al 40% per la generalità delle imprese agricole e 50% per i giovani agricoltori.
Termini di partecipazione: Apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda: 2 maggio 2022; Chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda: entro le ore 18:00 del 16 giugno 2022.
La soluzione Beekon Safety ed i nostri servizi rientrano tra gli interventi ammessi. Per approfondimenti su questo ed ulteriori incentivi potete contattarci cliccando sul link qui sotto